Politica di Restituzione

Elio Milano - Politica di Reso

SI PREGA DI NOTARE CHE NON OFFRIAMO RESI GRATUITI; LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO A CARICO DEL CLIENTE.

Resi
È possibile restituire il proprio ordine?
Sì, è possibile restituire l’ordine entro 30 giorni dalla ricezione, qualora non si fosse soddisfatti dei prodotti ricevuti.

Condizioni per i resi:

  • L’ordine deve includere tutte le parti, componenti e imballaggi esattamente come ricevuti.

  • Il prodotto deve presentare solo normali segni di manipolazione; sono esclusi danni dovuti a cattivo uso o incuria.

  • I prodotti per cui è importante l’igiene devono essere restituiti puliti accuratamente.

  • Il prodotto risultava difettoso al momento della ricezione.

  • Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

  • I resi saranno processati entro 7 giorni lavorativi e formalmente confermati entro questo termine.

  • Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso nel caso in cui sospettiamo che il prodotto sia stato utilizzato o danneggiato per colpa del cliente.

Come effettuare un reso
Se il suo ordine rispetta le condizioni sopra indicate, la preghiamo di seguire questi passaggi:

  1. Inviare una email a: support@elio-milano.it

  2. Indicare nella email:

    • Numero dell’ordine

    • Motivo della richiesta di reso

    • Foto del prodotto in caso di danni

    • Nome e cognome completo

    • Indirizzo di spedizione

Le forniremo quindi l’indirizzo corretto per la spedizione del reso. Si prega di non inviare il reso all’indirizzo del mittente. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Diritto di recesso
Se è un consumatore che acquista per scopi non commerciali, ha il diritto di annullare l’ordine entro 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, ha ricevuto l’ultimo articolo.

Gli ordini vengono processati automaticamente e spediti immediatamente, pertanto l’annullamento prima della spedizione non è possibile.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione chiara a support@elio-milano.it indicando la volontà di annullare l’ordine.

Il recesso sarà efficace solo dopo il ricevimento della merce. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.

Se la merce è in transito dall’Asia, il recesso può essere esercitato solo dopo aver ricevuto gli articoli. È comunque possibile comunicarci anticipatamente la volontà di annullare l’ordine.

La preghiamo di inviarci la conferma di spedizione del reso per velocizzare il processo.

Conseguenze del recesso
In caso di recesso, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, esclusi i costi di spedizione (salvo costi aggiuntivi per metodi di spedizione più costosi scelti da lei).

Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso e dei prodotti restituiti.

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato, salvo diverso accordo. Non saranno applicate spese per il rimborso.

Importante
Tutte le restituzioni devono essere inviate al nostro magazzino centrale in Asia a spese del cliente.